RIGENERA 0.6 – MASCHERA ALOE E KARITE’

94.90

Maschera ad assorbimento con Aloe e Karitè.

Category: SKU: 40

Descrizione

Indicazioni trattamento

Maschera ad assorbimento con Aloe e Karitè..

Istruzioni per l’uso

Distribuire sul viso massaggiando delicatamente, lasciare in posa 10 min e tamponare l’eccesso.

Elenco ingredienti

Acqua:noi siamo composti per il 70 % d’acqua quindi l’acqua è l’elemento più importante per il nostro corpo e di conseguenza indispensabile per un aspetto sano e idratato della nostra pelle

Butyrospermum parkii: (burro di karitè) è una sostanza grassa di origine vegetale di colore giallo,semisolida a temperatura ambiente che deriva dall’albero del Butyrospermum parkii appartenente alla famiglia delle Saponatacee. Dai semi è possibile estrarre il burro, sostanza chimicamente composta da un’elevata frazione di trigliceridi (stearico 37%, oleico 49%), responsabili delle proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e antietà per il viso e il corpo, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E), che agiscono come antiossidanti naturali.

Glyceryl Stearate:è un emulsionante – tensioattivo – emolliente che disperde in acqua ed è solubile in alcool e negli oli. È considerato sicuro per l’uso cosmetico e non tossico se ingerito (è approvato anche dall’industria alimentare). Non provoca irritazioni sulla pelle. È biodegradabile. Può avere origine animale, vegetale o sintetica. Si trova in forma di solido dall’aspetto ceroso e colore bianco

Cetearyl Alcohol: come tutti gli alcoli grassi solidi, viene utilizzato principalmente come fattore di consistenza nelle formulazioni cosmetiche, sia in emulsioni A/O che O/A, dove conferisce viscosità al prodotto senza appesantirlo e ne migliora la scorrevolezza e la stendibilità sulla pelle.

Escin beta-sitosterol:è una miscela di escina, lecitina e fitosteroli. Il beta-sitosterol è un fitosterolo chimicamente simile al colesterolo mentre l’escina è una miscela di saponine triterpeniche estratta dall’Aesculus hippocastanum, la cui azione preponderante è quella vasoprotettrice. L’escina infatti riduce il numero e il diametro dei piccoli pori delle pareti dei capillari attraverso i quali avviene normalmente lo scambio di acqua.

Xanthan Gum:è il gelificante naturale più utilizzato ed ha l’aspetto di una polvere marrone dalla fine granulometria, facilmente solubile in acqua, insolubile in olio.

Succo di Aloe:agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, il gel di Aloe forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I fitocostituenti dell’Aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Carbomer:sono ampiamente utilizzati nei prodotti per il personal-care, sia come stabilizzanti della fase acquosa di emulsioni che come strutturanti dell’acqua per ottenere gel trasparenti. Studi clinici hanno dimostrato che questi polimeri hanno un basso potenziale di irritazione e sensibilizzazione cutanea.

Decotto Le proprietà cicatrizzanti del decotto di Hamamelis erano note ai nativi americani, che lo utilizzavano per curare le ferite. Contro le scottature del sole e le irritazioni oculari dopo lunga esposizione alla luce. Per la presenza nelle foglie e nella corteccia di tannino, è utilizzata in erboristeria per la preparazione di estratti fluidi e pomate con proprietà decongestionanti, astringenti ed emostatiche. In cosmetica è utilizzato per lozioni emollienti per la pelle secca. cicatrizzante, contro le scottature solari e il suo effetto decongestionante oculare. Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca. Possiede anche proprietà antibiotiche ed è utilizzata come ausilio negli eritemi, nella dismenorrea ecc.

Ethylhexylglycerin:è impiegata in ambito cosmetico come conservante. Il prodotto risulta particolarmente attivo contro i batteri gram positivi, in particolare di quelli responsabili della formazione di cattivi odori ed è per questo motivo ampiamente utilizzato nei prodotti deodoranti. Associato ad altri conservanti, ne amplia e potenzia lo spettro d’azione. Rappresenta una valida alternativa ai parabeni. Viene generalmente utilizzato in concentrazioni comprese tra lo 0.2 e il 3%.

Caprylyl Glycol:è un diolo lineare con 8 atomi di carbonio. Si presenta come un composto semisolido di colore bianco che fonde a circa 37°C. È miscibile con l’acqua e solubile nei glicoli. Possiede proprietà idratanti ed emollienti. Svolge una buona azione antibatterica ed è utilizzato in formulazioni cosmetiche in associazione ad altri conservanti per potenziarne lo spettro d’azione. Il Caprylyl Glycol, grazie alla duplice funzionalità di idratante e conservante, è presente in un ampia gamma di formulazioni che comprende prodotti idratanti, solari, detergenti, prodotti per il make-up, trattamenti anti-aging. Generalmente è contenuto in miscele conservanti, spesso in associazione con fenossietanolo e altri glicoli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RIGENERA 0.6 – MASCHERA ALOE E KARITE’”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment