RIGENERA 0.5 – ACIDO PER LE MACCHIE

106.90

Siero depigmentante macchie ed inibitore della melanogenesi.

Category: SKU: 41

Descrizione

Indicazioni trattamento

Siero depigmentante macchie ed inibitore della melanogenesi.

Istruzioni per l’uso

Distribuire sul viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Elenco ingredienti

Acqua: noi siamo composti per il 70 % d’acqua quindi l’acqua è l’elemento più importante per il nostro corpo e di conseguenza indispensabile per un aspetto sano e idratato della nostra pelle

Hydroxyethylcellulose: viene impiegata in numerose preparazioni cosmetiche, per le proprietà gelificanti e stabilizzanti

Xanthan Gum: è il gelificante naturale più utilizzato ed ha l’aspetto di una polvere marrone dalla fine granulometria, facilmente solubile in acqua, insolubile in olio.

Acido Jaluronico: è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. La proprietà principale dell’acido Jaluronico è quella di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Grazie alla sua elevata affinità con l’acqua, il Sodium Hyaluronate viene impiegato come idratante cutaneo. Infatti, quando viene applicato sulla pelle, forma un film sottile che la mantiene liscia e idratata. Infine le molecole più piccole sono in grado di penetrare negli strati sottocutanei conferendo turgore ai tessuti e determinando un temporaneo riempimento e appianamento di piccole rughe.

Decotto Le proprietà cicatrizzanti del decotto di Hamamelis erano note ai nativi americani, che lo utilizzavano per curare le ferite. Contro le scottature del sole e le irritazioni oculari dopo lunga esposizione alla luce. Per la presenza nelle foglie e nella corteccia di tannino, è utilizzata in erboristeria per la preparazione di estratti fluidi e pomate con proprietà decongestionanti, astringenti ed emostatiche. In cosmetica è utilizzato per lozioni emollienti per la pelle secca. cicatrizzante, contro le scottature solari e il suo effetto decongestionante oculare. Una delle proprietà principali di questa pianta è il suo effetto benefico nella protezione delle pareti venose che rendono i prodotti a base di Amamelide ottimi contro la pelle affetta da couperose, utile nel trattamento di macchie della pelle, nel trattamento dell’acne, nella prevenzione dei danni causati dai radicali liberi e come emolliente nella pelle secca. Possiede anche proprietà antibiotiche ed è utilizzata come ausilio negli eritemi, nella dismenorrea ecc.

Acido azelaico:
• Antibatterico: riduce la crescita dei batteri nel follicolo

• Cheratolitico e comedolitico: normalizza la crescita anomala delle cellule dell’epidermide, che foderano il follicolo;
• Combatte i radicali liberi e riduce l’infiammazione;

• Riduce la pigmentazione: esso è particolarmente efficace per i pazienti con la pelle molto scura, affetti da melasma, o per le lentiggini lasciate dall’acne.

• Esso non è tossico ed è ben tollerato dalla maggior parte dei pazienti trattati.

Trattamento dell’acne L’acido azelaico è usato per trattare forme lievi o moderate di acne, sia l’acne comedonale che l’acne infiammatorio. Funziona in parte bloccando la crescita dei batteri della pelle che causano l’acne, e pulendo i pori della pelle.<

Arbutin:è inserita all’interno di prodotti ad azione depigmentante che hanno lo scopo di trattare e prevenire i classici disordini da iperpigmentazione (come lentigo senili, lentigo, solari, melasma etc).

Acido cogico:è impiegato per la formulazione di prodotti cosmetici ad azione depigmentante e uniformante del colorito, utili nel trattamento di melasma, lentigo solari, lentigo senili e altri disordini da iperpigmentazione.

Ethylhexylglycerin:è chimicamente l’etere glicerico dell’alcol 2-etilesilico. E’un composto sintetico derivato dai cereali. Si presenta sotto forma di liquido trasparente poco solubile in acqua ma discretamente miscibile con alcol, glicoli e olio minerale. Si utilizza per le proprietà antimicrobiche, specialmente nei confronti dei gram positivi. Ha proprietà emollienti e debolmente umettanti. Ethylhexylglycerin è impiegata in ambito cosmetico come conservante. Il prodotto risulta particolarmente attivo contro i batteri gram positivi, in particolare di quelli responsabili della formazione di cattivi odori ed è per questo motivo ampiamente utilizzato nei prodotti deodoranti. Associato ad altri conservanti, ne amplia e potenzia lo spettro d’azione. Rappresenta una valida alternativa ai parabeni. Viene generalmente utilizzato in concentrazioni comprese tra lo 0.2 e il 3%.

Caprylyl Glycol:è un diolo lineare con 8 atomi di carbonio. Si presenta come un composto semisolido di colore bianco che fonde a circa 37°C. È miscibile con l’acqua e solubile nei glicoli. Possiede proprietà idratanti ed emollienti. Svolge una buona azione antibatterica ed è utilizzato in formulazioni cosmetiche in associazione ad altri conservanti per potenziarne lo spettro d’azione. Il Caprylyl Glycol, grazie alla duplice funzionalità di idratante e conservante, è presente in un ampia gamma di formulazioni che comprende prodotti idratanti, solari, detergenti, prodotti per il make-up, trattamenti anti-aging. Generalmente è contenuto in miscele conservanti, spesso in associazione con fenossietanolo e altri glicoli.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RIGENERA 0.5 – ACIDO PER LE MACCHIE”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment