RIGENERA 0.4 – FLUIDO UVA UVB

32.90

Fluido protettivo con filtro solare UVA/UVB.

Category: SKU: 42

Descrizione

Indicazioni trattamento

Fluido protettivo con filtro solare UVA/UVB.

Istruzioni per l’uso

Distribuire sul viso massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.

Elenco ingredienti

Helianthus annuus seed oil:(L’olio di semi di girasole) si ottiene dall’estrazione dei semi della pianta Helianthus Annuus appartenente alla famiglia delle Compositae, ed è un’agente emolliente. Chimicamente è un misto di mono-di-trigliceridi con acidi grassi polinsaturi e insaturi. Si presenta sotto forma di liquido di colore ambrato che viene aggiunto nella fase grassa dell’emulsione. E’ composto prevalentemente da trigliceridi, dove gli acidi grassi principali sono linoleico, palmitico, stearico, oleico e linolenico, e contiene anche lecitina, carotenoidi e tocoferoli. Come tutti gli oli vegetali, anche quello di girasole viene ben assorbito dalla pelle per le sue proprietà eudermiche ed ha un’azione idratante, nutriente ed emolliente. Grazie alla sua composizione possiede un’attività antiossidante che protegge le cellule del corpo dalla perossidazione lipidica e dall’invecchiamento cutaneo ad opera dei radicali liberi e riduce l’irrancidimento del prodotto. Nella formulazione di preparazioni cosmetiche dona stendibilità e rende la pelle liscia e setosa. Trova impiego anche come condizionante per shampoo e prodotti per la cura dei capelli. L’olio di semi di girasole è generalmente considerato un ingrediente sicuro.

Ethylhexyl methoxycinnamate: filtro solare è una sostanza in grado di filtrare selettivamente la radiazione solare. È quindi un filtro in grado di separare per assorbimento, riflessione o diffusione parte dello spettro solare. La stessa definizione e classificazione delle radiazioni ultraviolette UVA, UVB ed UVC

Butyl Methoxydibenzoylmethane: è un filtro UVA ad ampio spettro e deve essere incorporato nella fase oleosa delle emulsioni. Poiché offre protezione solamente nei confronti dei raggi UVA, deve essere associato a filtri UVB in modo da garantire una copertura completa nei confronti di tutta la gamma delle radiazioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RIGENERA 0.4 – FLUIDO UVA UVB”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment